-Regolamento del Forum-

Dame e Cavalieri, benvenuti nella Sala del Trono! A voi la parola, presentatevi!
Avatar utente
RebeccaLannister
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 445
Iscritto il: 27/10/2013, 23:24
Ultimo libro letto: La danza dei draghi - La Danza dei Draghi
Ultima stagione vista: Stagione 3

-Regolamento del Forum-

Messaggioda RebeccaLannister » 12/11/2013, 21:20

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Forum


1) Norme di comportamento generale:

Non è consentito:

- Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa
- Fare richieste o suggerire link per il download di filmati, programmi, musica, e tutto quanto riguardante materiale di qualsivoglia natura, coperto da diritti d'autore sia esteri che nazionali (SIAE), sia parlando generalmente che, nel dettaglio, citando programmi atti al peer to peer, quali E-mule, T0rrent, Edonkey, (anche con termini allusivi).

In generale, tutto ciò che per la legge italiana è illegale, è illegale anche su questo forum, tenetelo presente prima di postare!

2) Discussioni
Nelle dicussioni non sono consentiti/e:
- Insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
- Apologie d’ ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.
- Atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
- Propaganda politica: non è possibile utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico o una ideologia politica. Valido anche per nick, signature e avatar a meno che non si parli della politica di Westeros, in questo caso sentitevi liberi. :D

3) Non sono tollerati insulti fra utenti.

- La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione d’ insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori di sezione e i moderatori e gli amministratori avranno piena discrezionalità nella scelta di un eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
- Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati o altre forme extra-forum (info@ghiaccioefuoco.com) in caso di bannaggio. Non è ammessa la reiscrizione fatta appositamente per protestare.

4) Segnalazioni
Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori o agli amministratori attraverso il pulsante "Riporta" o attraverso canali ritenuti più comodi. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.


5) Note generali
Ricordiamo che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta adeguata al rapporto con gli altri. Per questo motivo vi invitiamo a:

- Evitare di usare un linguaggio scurrile così come di scrivere tutto in maiuscole poiché nel linguaggio digitale è considerato con un voler alzare la voce.
- Evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma fino a un certo punto.
- Non eseguire il cosiddetto "bump" delle discussioni (ovvero postare un messaggio con il solo intento di portare il topic in questione in cima alla lista); è altresì vietato postare col solo intendo di prevaricare altri topic presenti o fare a gara con essi. Inoltre è vietato creare topic contenenti link ad un altro topic de le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- Qual’ora si stia dicendo qualcosa che potrebbe essere uno spoiler per alcuni, segnalarlo con l’apposito codice /spoiler che trovare nella barra di creazione del messaggio. I post che non rispettano questa regola elementare potranno essere editati o rimossi senza preavviso da parte dei Moderatori e Amministratori de le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Forum, e il contravventore verrà richiamato. Il nostro è un forum dove gli argomenti sono molto soggetti a spoiler quindi vi preghiamo di segnalarli ove possibile.
- Non divulgare quantoquanto scritto, discusso, o pubblicato in aree private (come ad esempio l'area traduttori) pena il ban dal team di traduttori.


Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Forum declina ogni responsabilità riguardo al contenuto di eventuali discussioni in cui non è stato possibile intervenire per tempo.


6) Si tenga inoltre presente che:

- La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o dal team di traduttori (nel caso in cui un traduttore si veda coinvolto), secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum
- Gli acronimi tipici degli SMS (Cm va? K6? ecc) e ScRiVeRe CoSì rendono la lettura sgradevole e difficile. Vi preghiamo quindi di non utilizzarli. La nostra è una lingua bellisisma, usiamola!


7) Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Amministratori del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail (info@ghiaccioefuoco.com) oppure tramite i messaggi interni (pm) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori e degli Amministratori de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Wiki.

8) Chiusura Discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.

9) Argomenti Critici - Dubbi
Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi. Prima di aprire una nuova discussione, accertarsi che lo stesso argomento non sia già stato proposto e discusso sul forum...
Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, senza che gli Amministratori o i Moderatori debbano per forza darne notizia sul Forum (anche se cercheranno di notificare agli utenti le variazioni piu' significative)
Per esperienza, il buon senso di tutti, utenti e moderatori, ha sempre la meglio: cerchiamo tutti, indistintamente, di usarlo in modo tale che le norme di regolamento possano diventare sempre più parole e sempre meno legge applicata

10) Bannaggio Utenti
Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato il bannaggio, verrà nuovamente bannato.
- Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio. (Utenti Troll o simili)
- Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.


Accettazione del Regolamento
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano pertanto gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum. Lo staff si imegna comunque a comunicare tempestivamente eventuali modifiche


Lo Staff de le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Forum

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite